SUL SET DI MONTALBANO

A pochi chilometri da Marina di Ragusa e da La Moresca Maison de Charme

Tra spiagge incontaminate e scorci mozzafiato, fatti di vicoli, chiese barocche e profumi di una Sicilia ancora da esplorare, avrà luogo nei prossimi mesi la produzione della serie evento “Il Commissario Montalbano”.

E proprio passeggiando per Ragusa, Scicli, Modica, Comiso, Vittoria, Ispica e Santa Croce, si avrà la possibilità di assistere alle riprese della celebre fiction, che vedrà la sua troupe all’opera per la realizzazione dei nuovi episodi.

I luoghi di Montalbano sono quelli del sud della Sicilia, con i suoi palazzi storici, le chiese barocche, i paesini bianchi e i templi antichi. E’ la Sicilia degli spazi aperti, della natura selvaggia e delle spiagge lunghe e sabbiose, come quella di Punta Secca, meta di pellegrinaggio di molti turisti, dove si trova la casa del commissario più famoso d’Italia.

Quelli della famosa fiction sono anche i luoghi del gusto: i vini DOCG delle terre di Vittoria e Donnafugata, i prodotti caseari di Ragusa, il pregiato cioccolato di Modica e i pomodori di Pachino, specialità che rendono il territorio unico anche sul piano enogastronomico.